Appartamento San Marco
63839 Servigliano FM, Italia

€240.000.00· (In Centro Storico e Frazioni) - Click on photo to enlarge

Ref.: A2726

Il nome Servigliano, caratteristica cittadina del Fermano in cui si trova questa proprietà, deriva dal nome di un condottiero romano Servilius o la gens Servilia,  l’antico borgo si trovava in posizione collinare a 4 chilometri dal paese attuale.  Nel 1771 il paese franò e fu ricostruito da Papa Clemente XIV in un area pianeggiante e più sicura, come una piccola città modello, prendendo in suo onore il nome di Castel Clementino. La costruzione proseguì sotto Pio VI. Nel 1863, con L’Unità d’Italia, il paese riprese l’antico nome.

Al giorno d’oggi Servigliano posto pressoché ad equidistanza tra la costa Adriatica e i Monti Sibillini, è un paese di circa 2000 abitanti con facile accesso a servizi, negozi, bar e ristoranti, trasporti e attività varie.

L’appartamento si trova al primo piano, con ingresso al piano terreno, prospiciente la piazza principale del paese, in una delle antiche costruzioni di Castel Clementino. La costruzione in ottime condizioni strutturali, conserva inalterate le caratteristiche originali anche se l’appartamento al suo interno ha subito alcune modifiche e altre probabilmente sarebbero necessarie per renderlo più funzionale secondo i parametri moderni.

La dimora si sviluppa su due piani, con il piano sottotetto parzialmente utilizzabile. Al pian terreno l’ampio ingresso e al piano primo un soggiorno con balcone sulla piazza, una cucina, tre camere da letto di cui una con piccolo balcone (utilizzata al momento come studio)  e due bagni; nel piano sottotetto la cui altezza al massimo è di due metri e 70 cm, si potrebbero realizzare altri spazi. L’appartamento ha una superficie al netto complessiva utilizzabile, esclusi balconi e sottotetto (95 mq.) di mq. 118.

I servizi primari tutti connessi funzionanti, anergia elettrica, servizio idrico-sanitario, riscaldamento con gas metano.

Location

Agent

Contact