Penthouse Crivelli
62027 San Severino Marche, Province of Macerata, Italy

€450.000.00· (In Centro Storico e Frazioni) - Click on photo to enlarge

Ref.: A2633

Questo è l’appartamento perfetto per i clienti che desiderano un ambiente confortevole e moderno nel cuore della città, ben collegato per viaggiare in Italia e in Europa. Una ristrutturazione di alta qualità in un palazzo nobiliare  sulla piazza principale di san Severino Marche.

L’appartamento, occupando la maggior parte della superficie del terzo piano del palazzo nobiliare, su una superficie di circa 300 mq., l’appartamento si  affaccia sulla vivace piazza principale, con i suoi negozi e caffetterie e si affaccia sulle splendide dimore che circondano lo spazio centrale, le architetture medievali, rinascimentali e settecentesche. Di recente rinnovo in uno stile moderno di alto livello, la spaziosa casa con tre camere da letto comprende:

Cucina aperta con zona pranzo e camino a legna
piccolo soggiorno lettura
Ampio soggiorno con camino
Biblioteca
camera padronale con bagno ensuite, più altre due camere doppie
Studio con accesso alla terrazza sul tetto privata con vista spettacolare sulla città medievale
Tre bagni
Lavanderia al piano di sotto
spazio disimpegno archivio con locale soffitta e locale cantina al piano seminterrato

Costruito tra la metà e la fine del 1600, Palazzo Crivelli è una delle imponenti dimore che circondano la piazza ellittica di San Severino Marche, una delle più belle della regione. Il palazzo si trova all’estremità orientale, vicino all’elegante campanile progettato dal famoso architetto Ireneo Aleandri, e un tempo ospitava una ricca famiglia nobile. I suoi interni rivelano ancora l’architettura signorile, tra cui eleganti scale, un cortile interno e deliziosi dettagli scultorei.

La vita in questa affascinante città medievale ruota attorno alla sua piazza, fulcro della vita sociale italiana. Numerosi bar e ristoranti a pochi passi dalla porta di casa offrono luoghi deliziosi per una colazione rilassante o i famosi aperitivi locali, oltre a cene informali ed eleganti. Inoltre, la piazza stessa diventa il punto focale per le attività tutto l’anno: film all’aperto nelle sere d’estate; le cerimonie medievali del Palio nel mese di giugno; Esposizioni di Natale a dicembre; e un mercato settimanale il sabato mattina, dove circolano i cittadini e puoi trovare di tutto, dai beni di consumo all’abbigliamento.

Le attività culturali abbondano. Il vicino Teatro Feronia (progettato anche da Aleandri) offre un meraviglioso programma di teatro, concerti ed eventi tutto l’anno. In cima al Monte Nero, che si erge dietro la piazza, il Museo Archeologico ospita numerose reliquie dell’età romana e del bronzo; e la galleria d’arte della città, o Pinacoteca, è un gioiello di un museo appena fuori dall’estremità occidentale della piazza. Cronaca di produzioni artistiche attinenti all’area dal 1200 fino al periodo barocco, con brillanti dipinti locali e capolavori di artisti famosi come il Pinturicchio, di Mariotto e i fratelli Salimbeni. C’è anche un magnifico polittico di Veneziano il cui pannello centrale risiede nella Frick Collection di New York City.

San Severino nelle Marche

La città stessa è perfettamente situata per godersi la vita italiana in ogni stagione. A meno di un’ora dalla costa, è l’ideale per una gita di un giorno per visitare gli splendidi villaggi di Numana e Sirolo . Assaggia i frutti di mare freschi negli affascinanti ristoranti sul mare e goditi le incantevoli spiagge lungo la costa adriatica. Non perderti la spettacolare cattedrale cattolica di Loreto nelle vicinanze: custodisce la casa in cui alcuni dicono che la Vergine Maria vivesse, volata sul sito da Gerusalemme dagli angeli. E se ti piace esplorare la bellezza naturale di questa regione collinare, i Monti Sibillini sono solo a breve distanza in auto. L’area fa parte del Sibylline Mountains National Park dal 1993 e comprende grotte mozzafiato, la Gola Rossa e uno splendido scenario montano.

 

Location

Agent

Contact