Ref.: A2831
Casa ex colonica recentemente restaurata con corte esclusiva di pertinenza.
Nell’area tra i paesi di Sarnano, Gualdo e San Ginesio in provincia di Macerata, i cui centri si raggiungono in pochi minuti di percorrenza auto, la proprietà sorge in posizione panoramica con esposizione dominante a sud e vista aperta sulle campagna circostanti e il magnifico scenario dei Monti Sibillini.
Alla proprietà si arriva percorrendo una tipica strada di campagna comunale che dalla strada provinciale principale raggiunge una piccola frazione di antichissime case sparse.
Il casale recentemente restaurato nel rispetto dei più moderni criteri antisismici, sorge su tre livelli per complessivi 200 mq lordi e 130 mq. utili.
Al piano terra soggiorno con ampie vetrate che danno sul giardino, cucina, zona pranzo e piccolo ripostiglio sottoscala; al piano primo tre camere da letto doppie e due bagni con doccia, una scala conduce al piano sottotetto ufficialmente non abitabile usato come studio.
Il recente restauro ha conservato con cura le caratteristiche tipiche mettendo in evidenza gli antichi materiali da costruzione, travi in legno e terracotta e murature in pietra e laterizio e allo stesso tempo ha potenziato le strutture con tecniche antisismiche e favorito impianti di ultima generazione quali quelli di riscaldamento alimentato con pannelli fotovoltaici e stufa a pellet.
La dimora viene venduta completa di buona parte dell’arredo.