Casale Cardagnano
62028 Sarnano MC, Italia

€450.000.00· (Casali restaurati) - Click on photo to enlarge

Ref.: A2698

A poca distanza dalle cittadine di Sarnano e Amandola, ai piedi dei Monti Sibillini, immerso nella sua grande oasi di verde, casale ristrutturato con accessori e parco di circa 5 ettari.

Alla proprietà si arriva percorrendo la strada principale via di comunicazione tra le provincie di Ascoli Piceno e Macerata, un cancello e un vialetto privato conducono al casale/villa.

La dimora sorge su tre piani per circa 210 mq. di superficie. Al piano terra un largo portico, il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina, un bagno, un locale tecnico e uno studio (che potrebbe essere utilizzato come camera da letto accessoria); al piano primo tre camere da letto, un bagno ed un ripostiglio; al piano secondo/sottotetto altre due camere, un bagno e due locali soffitta.

Non distante l’edificio principale un grande accessorio di oltre 100 mq di superficie, restaurato al rustico, che attualmente viene utilizzato come garage al piano terra e rimessa al piano primo. Questo edificio potrebbe facilmente essere convertito in una seconda unità abitativa.

Adiacente il viale d’ingresso, altro accessorio uso rimessa, utile per l’attrezzatura da giardinaggio.

Il casale è circondato da un parco meraviglioso riccamente piantumato con alberi di castagno e altre specie autoctone. La vicinanza al Parco Nazionale dei Monti Sibillini fa si che l’ambiente sia popolato da specie animali tipiche dalla zona, non è raro infatti ammirare caprioli al pascolo, volpi, tassi e una miriade di specie volatili.

Location

Agent

Contact