Ref.: A 2804
Nella campagna tra i borghi di Penna San Giovanni e Falerone, rispettivamente provincie di Macerata e Fermo, casa padronale recentemente ristrutturata con corte annessa di circa 5000 mq.
Come si evince dalle immagini, l’edificio fresco di completo restauro e ancora con aspetto provvisorio di cantiere, è stato totalmente rimaneggiato al suo interno, tutte le strutture portanti ricostruite e potenziate, così come tetto e solai, impianti totalmente rifatti e bagni nuovi, sistema di riscaldamento di ultima generazione con impianto posto sotto ai pavimenti, fotovoltaico e pompa di calore.
L’edificio che per la sua dimensione e disposizione degli interni, potrebbe ospitare una dimora privata o un attività turistico ricettiva, sorge su quattro livelli incluso il sottotetto, per un totale di mq. utili 348.
Antistante il piano seminterrato una larga superficie coperta che un tempo era adibita a stalle e ripostigli di circa 82 mq. Questa zona non è stata oggetto di ristrutturazione ma potrebbe essere utilizzata ed essere convertita in portici o spazi per il giardino o una futura piscina o una ulteriore piccola abitazione cambiandone la destinazione d’uso.
La dimora dispone di due ingressi principali, uno dal piano giardino e l’altro al piano sopraelevato dalla strada.
Al piano seminterrato locali giorno, soggiorno e cucine, un bagno, un ripostiglio (superficie utile mq. 101); al piano sopraelevato quattro camere doppie con bagni ensuite (superficie utile mq.87,66), al piano primo altre quattro camere doppie ma con due bagni (superficie utile 82,47) e nel piano sottotetto (mq. 77,13) locali con altezza parzialmente abitabili da adibire ad un unico piccolo appartamentino oppure altre camere se necessarie.
La proprietà con esposizione predominante a sud, gode di uno splendido panorama sulle campagne circostanti, dai Monti Sibillini fino alla costa Adriatica che dista circa 30 minuti.