Villa Laura
Sant'Angelo in Pontano

€1.680.000.00· (Casali restaurati) - Click on photo to enlarge

Ref.: A2901

Classica villa in pietra con dependance con due appartamenti, grande giardino con piscina  e terreno agricolo.

A pochissimi minuti di distanza percorribile a piedi dal centro storico di Sant’Angelo in Pontano in provincia di Macerata, incastonata in uno dei più bei crinali della Regione Marche tra mare e monti, splendida proprietà costituita da larga villa con dependance, lussureggiante giardino con piscina e terreno agricolo pertinenziale di oltre 36.000 mq.

A Villa Laura si arriva percorrendo una comodissima strada comunale che percorre un crinale panoramico con vista straordinaria sulle incontaminate campagne circostanti fino al magnifico scenario dei Monti Sibillini, paesi e cittadine arroccate sulle colline e il mare fino al promontorio del Monte Conero. La quintessenza della Regione Marche.

Valicato cancello si entra nel giardino interamente recintato, progettato ed eseguito da una delle più celebre ditte regionali di giardinaggio. Un vero Shangri-La dove si fondono perfettamente alberi, arbusti, fiori, percorsi, angoli per il riposo e la meditazione, gazebo, solarium, nulla è lasciato al caso in un armonia tra verde e le costruzioni realizzate con l’antica dorata pietra locale. Un oasi di pace e relax a contatto con la natura e appena fuori i campi agricoli e i boschi e la natura libera particolarmente  bella in questa verdissima e inalterata zona delle Marche.

Dopo aver percorso il viale d’ingresso di classici cipressi Italiani e  parcheggiato l’auto nel carport, una zona verde filtra l’ingresso alla zona piscina antistante l’ingresso principale della villa. La piscina (7 x 14 mt) con scala romana, con il suo ampio terrazzo solarium e zona doccia, è una delle aree più belle del giardino. Un prato sempre verdissimo, circonda e separa i due edifici, la villa e la dependance. Accanto una bellissima fontana, l’antico pozzo funzionante, e poi una serie di percorsi e terrazzamenti per le passeggiate nel verde, un piacevole angolo con gazebo, e un secondo ingresso con cancello e strada lastricata per l’accesso dei mezzi di manutenzione con piccolo accessorio per ricovero degli attrezzi da giardinaggio.

L’edificio residenziale  principale la villa, si sviluppa su tre livelli per circa 400 mq lordi. Al piano terra i entra dalla grande veranda con vista zona piscina, essa funge da grande soggiorno estivo, da qui nel largo soggiorno con camino e zona pranzo, un secondo ingresso con scala che conduce ai piani superiori filtra alla grande cucina attrezza e da qui ai locali di servizio, quali la lavanderia, e un bagno. Su questo stesso piano una toilette per gli ospiti, un locale tecnico e uno splendido portico nella zona più fresca dell’edifico, come avere un terzo soggiorno all’aperto. Al piano primo che si raggiunge tramite una bellissima scala in marmo, troviamo la zona notte: un largo disimpegno conduce alla camera padronale con bagno ensuite, e alle tre camere doppie che condividono un secondo bagno di piano. Nel piano sottotetto una zona ospiti costituita da camera doppia, camera singola e un bagno. Da ogni stanza, ogni affaccio sul panorama esterno rappresenta un opera d’arte naturalistica in tutte le direzioni si guardi.

Accanto all’edifico principale, in posizione discreta ed autonoma, gli attuali proprietari della villa, hanno realizzato recentemente trasformando la volumetria di un edificio magazzino, uno splendida dependance che ospita due appartamenti per ospiti autonomi. L’edifico si sviluppa su un piano per circa 120 mq. All’interno due grandi open space con soggiorno/pranzo, cucina e bagno  e su di un soppalco la zona letto. Entrambe gli appartamenti godono di zone esterne autonome e facile accesso all’area piscina.

Le due costruzioni sono state edificate nel pieno rispetto delle normative antisismiche. Gli edifici non hanno perso i loro carattere originario grazie al sapiente uso degli antichi materiai locali che sono stati recuperati e uniti a strutture frutto di una progettazione di altissimo profilo. Tutti i materiali di finitura di pregio così come gli infissi e gli impianti. Le dimore sono dotate di tutti gli impianti essenziali, energia elettrica, allaccio alla rete di distribuzione acqua locale, riscaldamento con gas GPL, pannelli fotovoltaici e termo-camino, collegamento alla  fossa settica, rete wi-fi., aria condizionata nella guest-house. (tutti i dettagli su finiture, impianti etc disponibili in agenzia).

Nel suo insieme la proprietà potrebbe  essere adatta per una residenza privata di lusso o anche un reatret dove svolgere un attività turistico ricettiva di alto livello. Una perfetta collocazione, privata ma non isolata per godersi una vacanza di riposo ed esplorazioni della zona, ben collegata con il borgo di Sant’Angelo in Pontano, la città di Macerata, ristoranti bar ed eventi culturali, le più importanti strade di collegamento con la costa e la montagna e le varie infrastrutture di zona.

Parte della proprietà un terreno agricolo di 36.650 mq. che può essere affittato ad imprenditori agricoli  locali o usato per propri scopi come ad esempio impiantare un uliveto, un vigneto o altri tipi di colture se desiderato.

Se vuoi una completa visione della proprietà, vai nel mio canale YouTube e clicca sul link: https://www.youtube.com/watch?v=lxbRReN5hsg

Location

Agent

Contact