Ref.: A2660
Nel cuore del centro storico di Amandola, incastonata nella schiera del comparto gotico tipico del disegno urbanistico del primo insediamento abitativo del paese, casa indipendente totalmente restaurata con antistante una piccola corte privata.
La dimora si sviluppa su quattro livelli, al piano seminterrato un comodo largo locale uso cantina e lavanderia con antica grotta scavata nella roccia, al piano terra dalla piccola corte si accede al soggiorno – pranzo con angolo cucina, un bagno con doccia correda il piano, una scala interna comunica con il piano superiore dove trovano spazio due camere da letto matrimoniali ed un bagno con doccia, su questo piano si può accedere autonomamente tramite una porta d’ingresso posta sul lato nord dell’edificio (il che permetterebbe anche una diversa divisione interna ricavando, se lo si desidera, due piccole dimore autonome),il piano sottotetto soffitta con abbaino è utilizzato attualmente come studio ma potrebbe ospitare un ulteriore camera da letto.
Il restauro ha prestato particolare attenzione allo sfruttamento più razionale e funzionale degli spazi interni, la struttura fortissima e antisismica, l’uso di materiali antichi tradizionali che conferiscono alla dimora un carattere caldo e accogliente. Materiali di finitura di ottima qualità, infissi con doppi vetro e zanzariera, impianti pienamente funzionanti. Il riscaldamento con i tipici radiatori è alimentato con gas metano.
Classe energetica: G
Indice Prestazione Energetica (IPE) 414,8 kwh/mq*anno


































